domenica 7 novembre 2010

COSPLAY CASSANDRA


Costume realizzato da TAGLIOVIVO per la grande cosplayer HELLO LEN nella sua interpretazione di Cassandra di Soul Calibur.

Ecco le foto da Romics: 




Soulcalibur è un videogioco appartenente alla categoria dei picchiaduro 3D per console, uscito per SEGA Dreamcast nel 1999. Il gameplay è incentrato su combattimenti uno contro uno all'arma bianca.
Le vicende di questo capitolo riguardano la ricerca di due spade dotate di poteri soprannaturali.
La Soul Calibur è una spada "legata al Bene" che dona, a chi riesce a possederla, poteri straordinari. La Soul Edge ne è invece la controparte, avendo la capacità di risvegliare il "lato malvagio" di colui che la brandisce, controllandone, di fatto la volontà. Anche quest'ultima spada dona capacità sovrannaturali al suo possessore.
La spada malefica è presente fin da Soul Blade (fra l'altro, la versione coin-op da sala giochi si chiamava proprio Soul Edge), mentre quella "virtuosa" è stata inserita solo a partire dal secondo capitolo, quando la serie ha preso il suo nome.
L'aspetto delle due spade varia molto sia da gioco a gioco, che da personaggio a personaggio (per adattarsi agli stili di combattimento dei vari protagonisti), talvolta anche per varie versioni disponibili per lo stesso personaggio: generalmente la Soul Edge presenta una colorazione rosso scuro/viola/fucsia, mentre la Soul Calibur è di un azzurro/celeste. Per quanto concerne la forma, la Soul Edge è caratterizzata dalla presenza di un bulbo oculare o di una bocca (idealmente, a renderla "viva"), mentre la Soul Calibur viene raffigurata come se avesse l'aspetto del cristallo.
Da notare il fatto che, nonostante il titolo della serie derivi dalla spada "virtuosa", quella "malvagia" è molto più presente nel gioco; i protagonisti inoltre viaggiano per il mondo alla ricerca proprio della Soul Edge, al fine di ottenerne i poteri oppure per distruggerla. (fonte Wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento