domenica 7 novembre 2010

COSPLAY CHOBITS


Cosplay di coppia (Sumono e Kotoko) per Chobits realizzato da TAGLIOVIVO e trionfatore a NAONISCON 2010!!





hobits (ちょびっツ Chobittsu?) è un manga ed un anime creato dalle CLAMP. L'opera originale è stata pubblicata fra il 2001 ed il 2002 dalla casa editrice Kodansha.
L'edizione italiana è stata pubblicata dalla Star Comics prima su Kappa Magazine (dal numero 108 al 127) poi è stata trasferita (ripubblicata dall'inizio, ma questa volta completata) in 8 volumi della testata Express.
Dal manga lo studio Madhouse ha prodotto un anime in 26 episodi che è stato trasmesso in Giappone a partire dal 2 aprile 2002, al quale si sono aggiunti uno "speciale" comico di 6 minuti nel 2004 ed un OAV che può consideraresi il 27º episodio[1]. In Italia la serie è ancora inedita.
La storia è ambientata a Tokyo in un futuro molto prossimo o in un presente alternativo. La tecnologia applicata all'informatica ha fatto passi da gigante e i Personal Computer, estremamente potenti, sono stati inseriti in automi dalle sembianze umane, i persocom. Queste macchine sono utilizzate per navigare in Internet, inviare e-mail, rispondere al telefono, ecc. È sufficiente installare il programma adeguato e i persocom possono soddisfare qualsiasi desiderio.
Questo sta però lentamente cambiando la società, perché i persocom sono gentili, servizievoli ed estremamente devoti, e la gente comincia a preferire la loro presenza a quella delle altre persone. Purtroppo però i persocom sono solamente delle macchine, i loro sentimenti sono soltanto simulati dal software e i loro ricordi sono semplici dati immagazzinati nel loro hard disk.
Da qualche tempo però in Internet circola la voce dell'esistenza dei mitici Chobits, persocom con una potenza di calcolo enorme, in grado di imparare senza aver bisogno di software aggiunto e di sistema operativo e capaci di provare veri sentimenti. Ma forse questa voce è soltanto una leggenda metropolitana...
Sumomo
È il persocon portatile di Hiroshi Shinbo. Ha l'aspetto di una piccola jinn alta una ventina di centimetri, che quando va in stand-by si mette a ballare a mo' di salvaschermo. Sempre allegra e iperattiva, la mattina si comporta come una sveglia, costringendo tutti gli abitanti della casa a fare la ginnastica mattutina al ritmo del suo fischietto. Viene utilizzata spesso per aiutare Hideki Motosuwa e Chii e rimane definitivamente a casa loro dopo la "fuga d'amore" di Shinbo con Takako.
Kotoko
È il persocon portatile di Kojima Yoshiyuki, un appassionato di informatica protagonista dell'episodio del rapimento di Chii. Kotoko, che veste abiti tradizionali giapponesi, è stata programmata per dire sempre la verità e accusa quindi il suo padrone di rapimento. Per questo motivo viene requisita da Hiromu come prova delle malefatte di Kojima ed in seguito starà definitivamente a casa di Motosuwa e Chii a fare compagnia a Sumomo. (fonte Wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento